Progetti passati

previous arrow
next arrow

#WELOVETHESEA

Fondazione AIMS assieme ad AIMS e l’associazione #welovethesea global action nell’ambito dell’impegno sociale nella salvaguardia ambientale hanno provveduto a bonificare e ripulire dai rifiuti il litorale sud di Bari.

MED's GAME

MED’s GAME

Un evento gratuito organizzato dall’Accademia PREAIMS in collaborazione con la Fondazione AIMS onlus, pensato per gli studenti dell’ultimo anno di scuola media superiore. Si tratta di una giornata di orientamento in medicina, durante la quale lo studente potrà cimentarsi in un gioco di ruolo utilizzando un simulatore, dopo essere stato formato da un medico della nostra Accademia. L’evento si terrà presso l’Hotel Barion, martedì 14 dicembre alle ore 18, e sarà riservato a un numero limitato di studenti, per cui è necessario registrarsi per partecipare.

EXPO MEDICINE

Un evento unico nel proprio genere in Italia. Simbolo di eccellenza, si declina in molteplici mondi: eccellenza in medicina, eccellenza nella formazione, eccellenza nel territorio.

Presenti tutte le branche mediche, cliniche e chirurgiche, in una vera e propria Esposizione, dove ciascuna di esse presenta l’eccellenza caratterizzante la propria attività in campo medico nel corso dell’anno 2019.

AIMS Talks

AIMS Talks è il nuovo progetto radiofonico di casa AIMS in collaborazione con la webradio dell’Università degli Studi di Bari: scopri le esperienze, la quotidianità e storie di tanti colleghi che stanno affrontando i primi passi della loro carriera.

Il programma “AIMS Talks” vuole offrire uno spazio di dialogo con i giovani medici specializzandi presso le Scuole di Specializzazione in Medicina del nostro Ateneo. Si discuterà della loro esperienza ospedaliera, didattica e professionale, con particolare attenzione al percorso accademico e ai migliori metodi e suggerimenti per superare il Concorso Nazionale per l’accesso alle Scuole. Saranno inoltre invitati a partecipare docenti di grande rilievo in campo accademico e scientifico, i quali dialogheranno con i più giovani specializzandi dei percorsi di eccellenza e dei nuovi ambiti di ricerca.

Rimani aggiornato sulle novità della Fondazione