Ciao!
Come saprai, Fondazione Aims, nel corso di questi anni, oltre ad occuparsi di Formazione Professionale Post-Universitaria, dedica molte delle sue energie in progetti di promozione e divulgazione scientifica, di ricerca e di sostegno sociale.
Diverse sono le campagne attive partendo da realtà locali fino a coprire tutto il territorio Nazionale come nel caso del Progetto Biblioteche, il Progetto PCMake a Smile ed SOS Ucraina.
Tante le risorse costantemente dedicate ai nostri Focus Gratuiti attraverso i quali ci impegniamo nell’offrire formazione tecnico-pratica gratuita su temi e competenze più richiesti nel mondo del lavoro per i giovani medici, infermieri e figure professionali del campo sanitario.
Ci impegniamo ad offrire gratuitamente attraverso il nostro ciclo di “INCONTRI” il massimo delle conoscenze utili ai giovani professionisti per poter essere accompagnati nella giusta e consapevole scelta professionale, nell’organizzazione fiscale-amministrativa, negli obblighi burocratici di legge, nel renderli consapevoli delle responsabilità personali e professionali, mettendoli a conoscenza di tutto quanto sia necessario sapere per iniziare l’attività da professionista.
Se condividi la nostra mission e vuoi contribuire anche tu alla realizzazione delle nostre future campagne puoi farlo in diversi modi: è facilissimo e ti spieghiamo come fare.
Sostieni Fondazione Aims, LA TUA MANO DOVE C’è BISOGNO
Devolvi il tuo 5X1000 a Fondazione Aims Onlus, firma ed inserisci il codice fiscale 93475320722 nella tua dichiarazione dei redditi
Non costa nulla e aiuterai Fondazione Aims a sviluppare nuovi progetti.
Destinare a Fondazione Aims Onlus il tuo 5X1000 é semplicissimo, ecco come fare

PUOI DONARE ANCHE CON

BONIFICO BANCARIO

IT21X 01005 04000 000000011932

intestato a

Fondazione A.I.M.S ETS

ON LINE

sul sito web di Fondazione AIMS Onlus

TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Il 5×1000 è una quota percentuale delle tasse (IRPEF) determinata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Tra questi soggetti ci sono anche le Onlus, come Fondazione AIMS.

Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

No, le scelte della destinazione dell’8, del 2 e del 5×1000 non sono in alcun modo alternative e possono, pertanto, essere espresse senza escludersi tra loro, senza nessun costo aggiuntivo per te.

Certo! Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, o è in pensione, può scegliere di devolvere il 5×1000 a Fondazione AIMS.
Basta compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nel CU (Certificazione Unica) e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF entro il 30 Novembre 2022.
La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF”, insieme a cognome, nome e al proprio codice fiscale. Il servizio è gratuito.

Basta firmare nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”, specificando il codice fiscale di Fondazione AIMS Onlus (93475320722) nello spazio sotto la firma.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Fondazione AIMS Onlus ma sarà ripartita in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Il termine per la consegna del 730 è:
30/09/2022 se presenti il 730 ordinario al sostituto d’imposta
30/09/2022 se presenti il 730 precompilato oppure ordinario al CAF o al commercialista

Il termine per la consegna del Modello Redditi persone fisiche (ex Unico) è:
30/06/2022 per chi può presentare il Modello Redditi ancora in forma cartacea presso gli uffici postali
30/11/2022 se il Modello Redditi viene trasmesso per via telematica


 

 

Fondazione Aims è una ONLUS, pertanto le donazioni, ad esclusione di quelle in contanti, sono deducibili o detraibili come previsto dalla normativa vigente in Italia. Puoi scegliere se detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro, o se dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.