CFM School: Giornate formative pratiche
ROMA 23-25.09.2022 / 14-16.10.2022
Fondazioneaims Onlus e CFM hanno creato assieme un evento  progettato sulla base dei fabbisogni formativi espressi dai medici ed infermieri che partecipano a tutti i nostri corsi professionali, si tratta di un corso intensivo su tecniche pratiche realmente richieste nella routine professionale suddiviso in due sessioni.
I SESSIONE

• BLS
  • ACLS
  • Manovra di disostruzione

II SESSIONE

• Gestione delle vie aeree
  • Tecniche di sutura
  • ECG & Pharmacology
  • Interpretazione EGA
  • Ecografia in emergenza
  • Accessi Vascolari
  • ECG & Pharmacology
  • altre Emergenze

I temi saranno trattati con un nuovo approccio del tutto pratico, ogni procedura verrà opportunamente contestualizzata alle realtà operative di corsia e di emergenza nelle quali operano i professionisti sanitari e non in modo astratto, accademico e puramente teorico.

Tutti i contenuti, fanno riferimento a Linee Guida di Società scientifiche riconosciute a livello internazionale e in letteratura.
I docenti del corso sono formatori esperti e certificati nel settore dell’emergenza.

Consolidare queste nozioni, oltre che  conferire una maggiore self confidence nelle proprie capacità tecnico professionali, arricchire il ventaglio delle proprie qualifiche professionali e curricolari spendibili nel mondo professionale è una responsabilità che qualifica e nobilita la figura dell’operatore sanitario e di chi si occupa di gestire la salute dei pazienti.

Per info ed iscrizioni